Condizioni disumane

Porto, bagni e moduli abitativi per autotrasportatori. La promessa di AdSp stoppa lo sciopero

Se non saranno rispettati i patti "la mobilitazione sarà posticipata"

vte voltri container
Foto d'archivio

Genova. Installare al più presto strutture ricettive per dare confort agli autotrasportatori in attesa delle lavorazioni portuali. Installarle sulle banchine di Sampierdarena e provvisoriamente anche a Voltri-Pra’, in attesa dei servizi relativi messi in programma dal Vte.

Con questa promessa l’Autorità di SiStema Portuale Tirreno occidentale ha spinto i sindacati di categoria a sospendere l’agitazione annunciata pochi giorni fa proprio per denunciare le “insopportabili condizioni dei lavoratori, costretti ad attese anche di giorni, senza nessun tipo di confort”, come detto dai sindacati.

Il 15 aprile sarà presentata una verifica per capire a che punto sono i lavori di miglioramento per il traffico su gomma, a carico sempre dell’Autorità Portuale.

I lavoratori, tramite i sindacati, si sono dichiarati favorevoli all’accordo in sospensione dell’agitazione, sulla base di queste “promesse”: “in caso contrario – segnalano Filt Cgil, Fit Cisl Reti e Uiltrasporti – la mobilitazione è solo posticipata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.