Collaborazione

Politiche della casa e sociali al centro dell’incontro tra Comune e la console dell’Ecuador

Console Ecuador Martha Fierro Baquero

Genova. Il 14 marzo si è tenuto nella sede del consolato dell’Ecuador a Genova, in via XX Settembre, il primo degli incontri concordati tra l’assessore alle Politiche educative, sociali e della casa Francesca Fassio e il console dell’Ecuador Martha Fierro Baquero, al fine di migliorare i servizi per le famiglie ecuadoriane residenti a Genova.

Il Comune di Genova – si legge in un comunicato di palazzo Tursi – è impegnato da tempo nel sostegno e nella tutela di famiglie e minori ecuadoriani in situazioni di disagio familiare o in difficoltà educativa. Al centro del confronto il tema della casa, per mettere le famiglie ecuadoriane in emergenza abitativa in condizione di acquisire le maggiori informazioni possibili sulle assegnazioni degli alloggi comunali, sulle misure a sostegno delle famiglie colpite da sfratto e sul fondo morosità incolpevole.

“L’incontro, che ha visto una grande partecipazione della comunità ecuadoriana, si è svolto nella massima cordialità e collaborazione – affermano dal Comune – anche grazie alla presenza di alcuni mediatori culturali che fanno capo alla sede diplomatica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.