Rinviate 4 partite

Pioggia protagonista. Il Rivasamba fermato sul pari fotogallery risultati

In campo solo quattro gare con pochissimi gol. Gli arancioneri non riescono a superare un ottimo Little Club. Un punto anche per la Goliardica

calcio pioggia

Il girone B del campionato di Promozione entra nella sua fase più calda, per quanto il 24° turno sia stato contraddistinto dai rinvii della metà delle gare in programma (Real Fiumaretta – Athletic Club; Real Fieschi – Ronchese; Casarza – Don Bosco Spezia;  Baiardo – Golfo Paradiso). Evento questo, che ha scatenato umori alternati, fra chi avrebbe voluto giocare e chi invece si è allineato alle decisioni arbitrali. Giornata che si è evidenziata anche per il basso numero di reti, solamente due con ben tre partite finite senza gol.

Una di queste è quella del Rivasamba, unica delle prime 5 a scendere regolarmente in campo. I sestrini sono in piena lotta per la vittoria del campionato, ma contro il Little Club non riesce a trovare la zampata che avrebbe proiettato gli arancioneri al primo posto provvisorio insieme all’Athletic Club. Dopo un lungo sopralluogo l’arbitro fa giocare la gara che non vive particolari sussulti se non un palo colpito dai rossoblù nel secondo tempo. La gara termina 0-0 un risultato che serve più al Little Club di fare punti e ritrovarsi anche dal punto di vista del gioco.

Buon punto anche per la Goliardicapolis che ferma l’Ortonovo sul pareggio al termine di una gara che anche dal punto di vista del gioco non ha visto primeggiare una squadra sull’altra. Per la Goliardica un punto che muove un poco la graduatoria e se la salvezza diretta sembra inarrivabile (10 punti), tutto è aperto per un buon piazzamento nella griglia playout. L’Ortonovo invece perde l’occasione per restare vicino alla zona playoff.

Si è giocato a La Spezia e il Cadimare ha fatto registrare l’unica vittoria di giornata. I bianconeri superano la Don Bosco nel derby levantino e mettono fra sé e i salesiani dieci punti. Vantaggio che arriva al 35° con Dell’Ovo che da posizione defilata pesca un gran gol in diagonale. Nel secondo tempo arrivano due espulsioni, una per parte, con Fiocchi e D’Imporzano. Al 90° il Cadimare chiude la partita con Rossetti che in contropiede fissa il 2-0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.