Basta crederci

Piazza Matteotti e il parcheggio “Santo”. L’invasione delle auto per la messa crismale fotogallery

San Lorenzo ha fatto un altro miracolo: il Paradiso non ha parchimetri

Matteotti parcheggio santo

Genova.Parcheggiare in centro è impossibile? No, basta avere fede. Questa mattina Piazza Matteotti è stata completamente invasa dalle auto dei fedeli diretti alla messa del Giovedì Santo. Dehors e turisti costretti tra lamiere e tubi di scappamento. E Isole Azzurre “mute”.

Un altro miracolo di San Lorenzo, quindi: sulle macchine parcheggiate si trovava il tagliando dell’autorizzazione (senza nomi o riferimenti a targhe e cose varie) rilasciato dalla Arcidiocesi di Genova, nel quale veniva ricordato l’appuntamento della messa crismale. Una messa particolarmente lunga, evidentemente, visto che alle 13.00 la piazza era ancora occupata dalle auto, nonostante l’inizio della celebrazione fosse alle 9,30.

Questa eccezionale “transustanziazione” della piazza ha inoltre “evangelizzato” altri automobilisti: diverse le macchine “laiche” mescolate tra quelle dei fedeli, che hanno approfittato della confusione e della mancanza di “pubblicani” per mettere le quattro ruote sulle sacre pietre.

Insomma, se prossimamente sarete in centro, vagando alla ricerca disperata di un posto libero, rivolgete le vostre preghiere a “San Bagnasco”, il protettore dei parcheggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.