Disagi

Pericolo ghiaccio in centro, sottoportici scivolosi: occhio al rischio cadute

Problemi anche per il vento forte nei cantieri

Genova. Problemi per il rischio cadute su marciapiedi e strade a causa del ghiaccio e per il vento, questa mattina a Genova. I sottoportici del centro, nonostante il sale sparso in tutta la città, risultano pericolosi e più di una persona ha rischiato di farsi male. Problemi per il vento anche nei cantieri.

In Piazza De Ferrari, ad esempio, la recinzione di un cantiere si è abbattuta per le raffiche violente che – come registrato da Arpal – sono arrivate ancher a sfiorare i 100 km/h al Porto antico.

Nevicate perlopiù deboli continuano a interessare il territorio senza incrementare gli accumuli della notte. Ad esclusione di Quarto e Nervi, a Genova le temperature sono ovunque sottozero, dai -0.1° di Pegli ai -3.4° di San Carlo di Cese. La ventilazione, forte settentrionale, spinge soventemente raffiche a 40/50 km/h sui settori di centro-ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.