Riviera imbiancata

Neve sul mare: spettacolo ma il pericolo ora è il rischio gelate fotogallery

Neve sui gozzi e sull'auto della Capitaneria parcheggiata a due passi dall'imbarcadero per San Fruttuoso

Genova. La nevicata dell’1 marzo porta disagi in tutta la Liguria, ma regala anche scorci insoliti e suggestivi in riva al mare. Accade ad esempio Camogli, borgo del Golfo Paradiso che stamattina si è svegliata con i gozzi del porto imbiancati, la spiaggia tutta bianca.

Persino l’auto di servizio della Capitaneria di Porto era coperta di neve, a due passi dall’imbarcadero da dove solitamente partono i traghetti per San Fruttuoso.

Le strade sono però scivolose e in alcuni punti ghiacciati: I vigili urbani pattugliano le passeggiate e le zone più a rischio per evitare problemi. Super lavoro degli addetti dei Comuni di Genova e della Riviera per continuare a spargere il sale nei punti più a rischio di gelate, il vero pericolo delle prossime ore.

leggi anche
Nevicata 1 marzo Genova e Riviera
La situazione
Fiocchi su Genova e Riviera sino al mare: disagi. Scuole chiuse per allerta neve

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.