Cantiere

Nervi, da lunedì chiude per lavori “improcrastinabili” la passeggiata Anita Garibaldi

Nel tratto a levante di via Serra Groppallo

nervi passeggiata chiusa

Genova. L’assessorato alla Mobilità del Comune di Genova comunica che, a causa di urgenti e improcrastinabili lavori di manutenzione, il tratto della passeggiata Anita Garibaldi a levante di via Serra Groppallo sarà chiuso al transito pedonale dal prossimo lunedì 12 a domenica 25 marzo.

I lavori non sono strettamente legati all’allestimento degli spazi per Euroflora, ma sicuramente comporteranno una miglioria nella cornice della passeggiata. La kermesse aprirà i battenti il 21 aprile per concludersi il 6 maggio e nei parchi sono già stati aperti da qualche giorno i primi cantieri. Alcuni accessi (non quello da villa Serra) sono già stati chiusi.

Parte dei lavori di riqualificazione interna dei parchi saranno affrontati con risorse speciali stanziate dalla Regione Liguria, per il resto la giunta comunale di Genova ha deliberato di realizzare Euroflora 2018 tramite le società Fiera di Genova e Porto Antico di Genova, controllate dal Comune del capoluogo ligure. Via libera della giunta del sindaco Marco Bucci anche ad un patrocinio oneroso che prevede un contributo sino ad un massimo di 675mila euro più Iva, che verrà riconosciuto dopo la realizzazione della iniziativa, a seguito di verifica in merito alla situazione contabile risultante dal bilancio consuntivo della manifestazione, ma che non verrà attribuito nel caso Euroflora generasse un attivo di bilancio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.