Live

Musica, a Sampierdarena arriva Glen Matlock: leggenda del rock e tra i fondatori dei Sex Pistols

Venerdì 30 marzo al Crazy Bull di via Degola. Sul palco di Sampierdarena canzoni leggendarie come "God save the Queen" e "Pretty Vacant"

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Venerdì 30 marzo 2018 alle 22 al Crazy Bull di via Degola a Sampierdarena un concerto con l’icona inglese Glen Matlock, bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols, uno dei gruppi che ha fatto la storia del punk rock mondiale.

Matlock, classe 1956, con Steve Jones e Paul Cook ha da contribuito all’esplosione del gruppo inglese, lasciandolo poi nel 1977 poco prima dell’uscita del disco indimenticabile Never Mind the Bolloks, di cui è autore della quasi totalità dei brani. Subito dopo aver lasciato la band forma il gruppo The Rich Kids, in compagnia del chitarrista Steve New e del cantante Midge Ure; ha suonato con artisti del calibro di Iggy Pop e Sid Vicious.

Presenterà sul palco di Sampierdarena canzoni leggendarie da “God save the Queen” a “Pretty Vacant” in un viaggio tra alcuni dei capolavori della musica popolare.

In apertura, per scaldare il pubblico con del buon rockabilly, i The Liptones Rockabilly Experience.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.