Impegno civile

E’ morta Giusy Giani, donna “simbolo” della Valbisagno

Giusy Giani

Genova. Si svolgeranno martedì 6 marzo alle 11.45, nel tempio laico del cimitero di Staglieno, i funerali di Giusy Giani, insegnante, protagonista di molte battaglie in difesa dei valori della sinistra, della scuola pubblica, del welfare.

Giusy Giani era la compagna di Giordano Bruschi, il partigiano Giotto, con il quale aveva condiviso il forte impegno anche nel territorio della Valbisagno, dove viveva.

Nata a Genova nel 1939 era stata Presidente della Circoscrizione Valbisagno e consigliere provinciale dal 1997 al 2002.

A darne notizia il centro culturale ricreativo via Sertoli che nel 2013 , ha dedicato a lei e all’inseparabile compagno Giordano Bruschi  la nuova aula didattica,  sorta nell’area verde di Via San Felice,in un tratto dell’acquedotto Storico, ed  utilizzata  dalle scuole della zona e della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.