Intervento

Moneglia, incendio al tetto di una villetta: i vigili del fuoco salvano casa, inquilini e impianto fotovoltaico

Ma ricordano a tutti l'importanza della pulizia delle canne fumarie per prevenire roghi come questo

Genova. Ieri sera alle 22.10, i vigili del fuoco di Chiavari sono intervenuti con due squadre e il carro autoprotettori, in località Facciù Basso a Moneglia, per l’incendio di un tetto di una palazzina di due piani.

L’incendio, con molta probabilità scaturito dalla canna fumaria surriscaldata, ha interessato una porzione di tetto piuttosto ampia. Illesi gli occupanti. I pompieri hanno anche salvato l’impianto fotovoltaico e solare termico smontandolo. L’appartamento è rimasto agibile.

“Cogliamo l’occasione – dicono i vigili del fuoco – per sottolineare l’importanza della manutenzione delle canne fumarie, le incrostazioni portano ad un surriscaldamento della stessa e propagazione verso il legno del solaio del calore”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.