Che tempo fa?

Meteo, un “treno di perturbazioni” tiene la Liguria sotto lo scacco dell’instabilità previsioni

Sono le previsioni del centro meteo ligure Limet

Nubi su Genova

Genova. Una serie di correnti umidi oceaniche interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni – la prima è in arrivo dalla Francia – con precipitazioni a carattere di rovescio, rovesci comunque male organizzati (anche alternati a lunghe pause) e nevosi sopra gli 800-1000 metri. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, mercoledì 7 marzo 2018, al mattino qualche debole precipitazione sarà possibile sul settore centrale, mentre saranno più probabili i fenomeni a levante, con locali rovesci. Quota neve generalmente sopra i 1000 metri. Sul ponente per lo più asciutto con qualche schiarita. Tendenza a miglioramento su tutta la regione in giornata, con tempo asciutto nel pomeriggio e locali schiarite, anche ampie su centro ponente. Attenzione ai venti: locale burrasca occidentale sul basso bacino ligure. Sotto costa da moderati a deboli, invece.

Temperature: senza variazioni significative
Costa: min 7/8°C, max 11°/15°C
Interno: min -1/6°C, max 9°/14°C

Bruco, il degrado del fratello minore

Domani, giovedì 8 marzo 2018, schiarite prevalenti al mattino pur con nuvolosità sparsa. Infittimento delle nubi in giornata, sino a cielo molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio non si escludono locali precipitazioni, generalmente deboli ed intermittenti. Temperature in lieve calo.

Venerdì 9 marzo, sulla Liguria nubi diffuse con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Qualche debole precipitazione in giornata generalmente debole ed intermittente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.