Allerta gialla

Meteo, rovesci dal mattino, nel pomeriggio fenomeni intensi. E Sabato potrebbe tornare la neve previsioni

La perturbazione atlantica colpisce Genova dal mattino, prima a Ponente. Le previsioni di Limet

meteo

Genova. Si avvicina, con il suo carico di pioggia, il fronte perturbato presente sull’ovest del continente. Da sabato netto calo delle temperature con ritorno della neve a quote basse.

Coperto sin dal mattino con rovesci di moderata intensità sul ponente, piogge deboli altrove con quota neve sulla val d’Aveto attorno ai 1200m. Dalla tarda mattinata netta intensificazione dei fenomeni, sopratutto nel territorio compreso tra il varazzino e il tigullio occidentale e relativo entroterra, con cumulate molto elevate anche sopra i 100mm. Quota neve in repentino rialzo a levante sopra i 1600-1700m mentre, durante il tardo pomeriggio, saranno possibili sorprese bianche fino quasi al fondovalle tra val Bormida e val d’Orba.

Venti: al mattino da scirocco quasi ovunque. Dalla tarda mattinata convergenza tra una ventilazione settentrionale presente a ponente e il sud est sul centro levante.

Mari: Molto mosso per onda da sud est, switch del moto ondoso da sud ovest dal tardo pomeriggio.

Temperature: In calo nei valori massimi
Costa: min 8/12°C, max 11°/14°C
Interno: min 0/7°C, max 6°/12°C

Più informazioni
leggi anche
allerta gialla 15 marzo
Ci siamo
Allerta Gialla prolungata fino a mezzanotte, terreno già saturo d’acqua, torrenti sorvegliati speciali. Le disposizioni del Comune

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.