Che tempo fa

Meteo, passata la fase critica una serie di perturbazioni atlantiche porta pioggia e instabilità previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet. Oggi ancora nevicate oltre i 500 metri, sul fondovalle sui versanti padani

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Una serie di fronti perturbati atlantici interesseranno la Liguria nei prossimi giorni e apporteranno generali condizioni di instabilità. Precipitazioni localmente intense nelle ore centrali di oggi con nevicate fino ai fondovalle sui versanti padani. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 3 marzo, dopo la pausa notturna, rapido aumento della nuvolosità su tutta la regione. Precipitazioni in arrivo dal golfo in direzione della costa centro-levantina in tarda mattinata, ma in rapida estensione a tutta la regione nelle ore centrali del giorno. Occasionali rovesci accompagnati da qualche colpo di tuono saranno possibili dal Savonese di Levante fino al Tigullio, in successiva estensione allo Spezzino tra il pomeriggio e la serata. Quota neve inizialmente sui 700-800 metri, ma un calo fino ai fondovalle sui versanti padani e tra i 500 e i 600 metri lato costa sul centro-ponente, 700-900 metri e lavante. Tra il pomeriggio e la serata attenuazione dei fenomeni ad iniziare dalla Riviera di Ponente con schiarite, ancora piogge a levante, in attenuazione nella successiva notte. Venti: Moderati inizialmente da sud-est; brusca rotazione a nord sul settore centro-occidentale da metà giornata con intensità sostenuta. In serata vento da nord su tutta la regione.

Temperature: In aumento
Costa: min 5/+8°C, max +6/+10°C
Interno: min -5/2°C, max 1/+4°C

Domani, domenica 4 marzo, inizialmente poco nuvoloso su tutta la regione. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio con rischio di piogge sparse sul settore centro-occidentale entro la serata. Sul resto della regione il tempo sarà asciutto.

Lunedì 5 marzo molte nubi e rischio di piogge sparse specie al mattino sul settore centro-orientale della regione, attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, neve nelle zone interne sopra i 700-800 metri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.