Che tempo fa

Meteo, il cielo sereno di stamani? Si “guasterà” presto. Nubi in arrivo e domani la pioggia previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Si prolungherà nei prossimi giorni la fase contraddistinta da correnti umide oceaniche in grado di portare nuvolosità diffusa e qualche precipitazione. Secondo le previsioni del centro meteo Limet la giornata peggiore sarà quella di sabato, con rovesci anche forti sul settore centrale della Liguria, ossia il genovese. Ma andiamo con ordine.

Oggi, giovedì 8 marzo, cielo poco nuvoloso al primo mattino ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità entro la mattinata. Dal pomeriggio nubi compatte con qualche locale rovescio in serata su Val d’Aveto, Trebbia, Fontanabuona e Vara. Asciutto altrove. Venti a rotazione ciclonica al mattino. Da sud ovest al pomeriggio. Mare mosso sotto costa per onda lunga. Molto mosso al largo, agitato il basso ligure.

Temperature: Senza variazioni significative
Costa: min 7/8°C, max 11°/15°C
Interno: min -1/6°C, max 9°/14°C

Domani, venerdì 9 marzo, nubi sparse ma compatte solo sul settore centrale. Dal tardo pomeriggio delle precipitazioni anche persistenti potranno interessare l’area compresa tra Arenzano e Sampierdarena. Venti convergenti tra sud est sul levante e da nord sul ponente. Mare mosso o molto mosso. Temperature in lieve calo.

Sabato 10 marzo nubi diffuse con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Forti piogge interesseranno gran parte del territorio ma in special modo il genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.