Il ricordo

Una messa per Pietro, Sant’Egidio ricorda le persone morte per strada

Sant'egidio messa

Genova. Una messa per ricordare i 120 homeless morti per la durezza della vita in strada, per il freddo, la fame e gli stenti. In 500 si sono raccolti nella basilica della Ss.Annunziata di Genova per la messa officiata da padre Eugene Muhire.

Un evento organizzato dalla Comunità di sant’Egidio stamani in ricordo di tutte le persone che sono morte per strada in solitudine. Il primo è stato Pietro Magliocco, che dormiva alla stazione di Sampierdarena e era malato di polmonite: era il 1993, morì mentre lo portavano in ospedale.

Alla liturgia hanno preso parte molti clochard e i volontari di sant’Egidio. Dopo aver ascoltati i nomi delle 120 vittime, i partecipanti alla messa hanno acceso una candela per ciascuno di loro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.