Sanità

Meningite, donna di 53 anni ricoverata al San Martino: avviata la profilassi

La paziente è arrivata al pronto soccorso intorno alle 12e30 di oggi con febbre alta e altri sintomi che hanno subito fatto sospettare dell’infezione

Ospedale San Martino, monoblocco

Genova. Una donna di 53 anni è ricoverata in rianimazione presso l’ospedale policlinico San Martino di Genova a causa di una sepsi meningococcica, stadio avanzato della meningite.

La donna è arrivata al pronto soccorso intorno alle 12e30 di oggi con febbre alta e altri sintomi che hanno subito fatto sospettare un’infezione da meningococco: le analisi di laboratorio hanno poi confermato la diagnosi.

La paziente è stata quindi sottoposta a adeguata terapia. Al contempo è stata avviata la profilassi antibiotica a tutela sia dei parenti e contatti stretti della donna sia degli operatori sanitari che sono entrati in contatto con la paziente. E’ stato immediatamente attivato il servizio di igiene della Asl3.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.