Val fontanabuona

Artigiano muore schiacciato sotto un camion della spazzatura

L'uomo aveva 48 anni, il cassone si è ribaltato travolgendolo. Aperta un'indagine per omicidio colposo

ambulanza croce bianca finale
Foto d'archivio

Carasco. Un uomo di 48 anni, Dino Rocca, è morto sul lavoro a Graveglia, frazione di Carasco, in Val Fontanabuona. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 nel parcheggio dell’azienda dove il 48enne stava lavorando alla manutenzione di un camion della nettezza urbana.

Il camion si è sbilanciato a causa di un movimento del cassone ribaltabile e ha travolto l’artigiano, che era dipendente di un’altra azienda e stava controllando il mezzo della Aimeri per una forma di cortesia.

Sul posto sono arrivati 118, automedica e Croce Rossa di Cogorno, ma i soccorsi non sono serviti. L’uomo era morto sul colpo. Intervenuti anche carabinieri e la polizia locale, con i vigili del fuoco di Chiavari che, con un’autogru, hanno sollevato il camion per permettere di recuperare il corpo senza vita del lavoratore.

Le indagini avviate per fare luce sulla tragedia ipotizzano il reato di omicidio colposo: sotto sequestro il camion ed interrogato a lungo il conducente dello camion della Aimeri.

Più informazioni
leggi anche
Automedica e ambulanza
All'alba
Fegino, incidente sul lavoro: operaio rimane sotto un muletto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.