Interventi

Maltempo, frana a Mignanego, intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco sulla linea ferroviaria

Smottamento anche a Savignone, l'allerta gialla per pioggia prosegue fino a mezzanotte

massi su strada frana vigili del fuoco

Genova. Aggiornamento ore 21.57: la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bolzaneto è rientrata dopo essere intervenuta sulla frana a Mignanego e aver accertato le condizioni di sicurezza di un versante che rischiava di mettere in pericolo la linea ferroviaria Genova – Milano.

Le piogge delle ultime ore, per cui la protezione civile ha diramato e prorogato fino a mezzanotte un’allerta gialla, hanno provocato alcune frane sul territorio della provincia di Genova.

I vigili del fuoco sono intervenuti, nel tardo pomeriggio, sia a Mignanego sia a Savignone. Nel primo caso, in alta Val Polcevera, le squadre sono ancora sul posto. Lo smottamento, le cui dimensioni sono ancora da valutare, incombe sulla linea ferroviaria Genova – Milano, sulla direttrice Principe – Ronco Scrivia, e i pompieri stanno valutando se far prendere provvedimenti di sicurezza. La situazione sarà più definita nel corso della serata.

Frana anche a Savignone, ma di entità più contenuta. I vigili del fuoco sono comunque entrati in azione perché sembrava che lo smottamento mettesse a rischio una palazzina.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Causa-effetto
Dopo la pioggia, le frane: raffica di interventi dei vigili del fuoco. A Masone terreno cede sotto auto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.