Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, frana a Mignanego, intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco sulla linea ferroviaria

Smottamento anche a Savignone, l'allerta gialla per pioggia prosegue fino a mezzanotte

Più informazioni su

Genova. Aggiornamento ore 21.57: la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bolzaneto è rientrata dopo essere intervenuta sulla frana a Mignanego e aver accertato le condizioni di sicurezza di un versante che rischiava di mettere in pericolo la linea ferroviaria Genova – Milano.

Le piogge delle ultime ore, per cui la protezione civile ha diramato e prorogato fino a mezzanotte un’allerta gialla, hanno provocato alcune frane sul territorio della provincia di Genova.

I vigili del fuoco sono intervenuti, nel tardo pomeriggio, sia a Mignanego sia a Savignone. Nel primo caso, in alta Val Polcevera, le squadre sono ancora sul posto. Lo smottamento, le cui dimensioni sono ancora da valutare, incombe sulla linea ferroviaria Genova – Milano, sulla direttrice Principe – Ronco Scrivia, e i pompieri stanno valutando se far prendere provvedimenti di sicurezza. La situazione sarà più definita nel corso della serata.

Frana anche a Savignone, ma di entità più contenuta. I vigili del fuoco sono comunque entrati in azione perché sembrava che lo smottamento mettesse a rischio una palazzina.