Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lungomare Canepa, la promessa della Giunta: “Troveremo soluzioni per necessità dei cittadini”

Allo studio modifiche che dovrebbero limitare le criticità

Genova. Questa mattina il sindaco, l’assessore ai lavori pubblici, responsabili degli uffici tecnici comunali, rappresentanti di Anas, Sviluppo Genova e di Società per Cornigliano si sono riuniti con l’intento di trovare una soluzione “all’incresciosa situazione di lungomare Canepa”, come definita nel comunicato stampa rilasciato dall’ente a margine dell’incontro.

Pur avendo confermato la priorità per la città di una strada a scorrimento veloce a sei corsie, la giunta ha ribadito con forza l’esigenza di trovare “soluzioni tecniche che risolvano le necessità dei cittadini coinvolti nelle aree adiacenti questa grande opera”.

Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione, nel corso dell’incontro si sono ipotizzate soluzioni che nelle prossime tre settimane saranno vagliate dagli uffici tecnici competenti per poi essere sottoposte all’attenzione dei cittadini. La soluzione prescelta, una volta accettata dalla cittadinanza, verrà messa in opera prima del collaudo della strada.

“Questa Amministrazione conferma la volontà di privilegiare le esigenze dei cittadini conciliandole il più possibile con le esigenze primarie delle grandi opere necessarie per la crescita e lo sviluppo di Genova”, conclude il comunicato.