Lanterna Taekwondo, tris di medaglie ai campionati italiani Cadetti e Juniores
Argento per Federico Frau e Alessandro Dermidoff, bronzo per Daniele Manzo
Più informazioni su

Genova. Weekend da incorniciare per la Lanterna Taekwondo ai campionati italiani Cadetti e Juniores disputati nel fine settimana a Olbia.
Tre medaglie per l’agguerrito team diretto dal maestro Fabrizio Terrile. Sabato di festa con i due argenti conquistati dai cadetti Federico Frau (-65 kg) e Alessandro Dermidoff (-61 kg), sconfitti soltanto in finale dopo un percorso di successi in cui sono evidenziati i progressi maturati durante gli allenamenti autunnali e invernali. In particolare, Dermidoff si arrende soltanto al campione italiano uscente. Esce di scena agli ottavi di finale Simone Effori (-41 kg).
Tra gli Junior brillante prestazione per Daniele Manzo. Tra i -68 kg è terzo dopo aver realizzato tre vittorie e aver perso soltanto in semifinale. È fatale il golden point, nei quarti di finale, a Paola Nardi, protagonista comunque tra le -68 kg. Termina agli ottavi di finale il cammino di Francesco Bottino (-59 kg).
“Sono molto soddisfatto di questi risultati perché sono la conferma di un trend di crescita della Lanterna Taekwondo – afferma il maestro Terrile -. Condivido la gioia di queste medaglie con tutto lo staff, sicuri di poterci togliere ancora importanti soddisfazioni in futuro”.