Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Impresa del CDM a Reggio Emilia: KO l’Olimpia Regium risultati

La prima della classe cede in casa contro il CDM futsal Genova: vittoria importante, che riapre qualche spiraglio in classifica

Genova. Il CDM futsal Genova vince espugnando il terreno di Reggio Emilia, sede dell’Olimpia Regium, che così perde il virtualmente primo posto della classifica del girone C della Serie B di calcio a cinque. La rimonta genovese, però, forse giunge tardi per riaprire il campionato.

Ai padroni di casa non è bastata la tripletta di Ruggiero, il campione di Reggio Emilio: il secondo tempo è stato un vero mnonologo del CDM, capace di rimontare e di andare a vincere, conquistando i tre punti. CDM in campo con Pozzo, Lombardo, Foti, Ortisi, De Jesus, Piccarreta, Ricchini, Luan Costa, Solano, Sacco, Mazzariol.

Apre le danze il numero 15 dell’Olimpia Ruggiero, che porta avanti i padroni di casa, subito raggiunti da Solano su punizione; Ruggiero ne mette a segno altri due, prima che Solano, ancora su calcio da fermo, accorci nuovamente sul 3-2 che chiude la prima frazione.

Qui si accendono i genovesi, che prendono il controllo: è un vero dominio. Mazzariol pareggia su un’indecisione del portiere di casa Nutricato e sette minuti dopo va nuovamente in rete, portando il CDM in vantaggio. Passano due minuti e Ortisi allunga, prima della rete di Pozzo che chiude definitivamente la corsa.

Per il CDM di Lombardo una vera ripresa, dopo alcuni passaggi al buio, e un match che cambia la classifica: qualche indecisione in meno in passato avrebbe potuto dare davvero un quadro differente alla stagione genovese. La prima piazza del girone, infatti, rimane a sei punti di distanza, quando ormai si sono disputate diciotto giornate.