Calcio primavera

Genoa KO con l’Inter: finisce qui il Viareggio rossoblù

I rossoblù di Sabatini combatto e cedono soltanto per un episodio nei minuti di recupero: il Genoa gioca bene, ma la sua corsa si ferma ai quarti

genoa primavera micovschi
Foto d'archivio

Genova. Si conclude ai quarti di finale contro l’Inter la corsa del Genoa primavera al torneo di Viareggio, la storica manifestazione del calcio giovanile italiano. Fatale il gol in pieno recupero, siglato da Valietti.

Sabatini manda in campo Rollandi, Tazzer, Oprut, Altare, Zanoli, Bruzzo, Salcedo, Zanimacchia, Piccardo, Odasso e Zvekanov; i nerazzurri di Vecchi replicano con Pissardo, Valietti, Sala, Nolan, Rizzo, Brignoli, Adorante, Schirò, Belkheir, Visconti e Zappa.

Gara davvero equilibrata, con entrambe le società capaci di andare vicine alla rete: è proprio il Genoa ad andare per la prima volta al tiro nello specchio della porta, grazie a Tazzer, mentre pochi minuti dopo Adorante impegna Rollandi. Salcedo rovina un’occasione poco dopo il quarto d’ora e alla mezz’ora l’Inter va vicinissima alla rete con Belkheir, prima del tentativo di Adorante. L’Inter chiude la frazione in avanti, ma il risultato è bloccato sull 0-0.

I cambi tra i due tempi non sbloccano la situazione: Bruzzo impegna Pissardo, poi Vergani Rollandi; al 77′ Oprut salva la porta di Rollandi, ormai battuto. Tutto cambia al 93′, quando i nerazzurri vanno in vantaggio. L’Inter conquista così la semifinale con una rete negli ultimi istanti della gara: Valietti risolve una mischia nell’area rossoblù, generata da una punizione di D’Amico. Il difensore nerazzurro calcia di prima intenzione e manda il pallone oltre la linea.

Il Genoa lascia così un torneo di Viareggio ai quarti, un KO con l’Inter frutto di un singolo evento al termine di una gara disputata con grande equilibrio.

I rossoblù avevano conquistato il primo posto nel girone 10, conquistando 9 punti in tre gare: 6-0 sulla Lucchese, 4-1 contro l’Az Alkmaar, 2-0 con la Spal. Passata alle sfide a eliminazione, è stato il momento del derby: contro lo Spezia la gara si è chiusa sul 3-0, con la doppietta di Salcedo e il gol di Zanimacchia. Poi i quarti contro l’Inter, la sfida che costringe i Grifoncini a tornare a casa e concentrarsi sulla ripresa del campionato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.