Commento

Gay pride, anche la Cgil si schiera contro il Comune di Genova e il no al patrocinio

liguriapride2016

Genova. “La decisione del sindaco di non garantire il patrocinio gratuito del Comune di Genova al gay pride che si svolgerà nel prossimo giugno, è un grave passo indietro in tema di diritti e di civiltà”, lo scrive la Camera del Lavoro di Genova a due giorni dalla notizia che ha suscitato già tante polemiche.

“Al contrario di quanto si afferma, questa si raffigura come una scelta divisiva e portatrice di gravi segnali di intolleranza – continua la Cgil – il gay pride genovese ha sempre registrato manifestazioni pacifiche ed allegre che hanno avuto il merito di mescolare sessualità, nazionalità, religioni e culture diverse proponendo pari diritti e pari dignità per tutti”.

La Cgil genovese sarà, come sempre, presente alla manifestazione: “Invitiamo il sindaco ad approfondire meglio le tematiche e le motivazioni della manifestazione. Sicuramente potrà meglio valorizzare lo spirito della stessa e riconsiderare una posizione che eviti una pessima figura ad una città da sempre all’avanguardia nella tolleranza e nella rivendicazione dei diritti”.

Più informazioni
leggi anche
liguria pride 2017
Commento
Gay Pride, Pd: “Comune nega patrocinio a corteo e nega risultati ottenuti con legge su unioni civili”
elisa serafini
Fuori dal coro
Il Comune di Genova nega il patrocinio al ‘gay pride’ ma l’assessore Serafini avrebbe detto sì
liguriapride2016
Ora è ufficiale
Gay pride, niente patrocinio gratuito del Comune di Genova, Gibelli (Liguria pride): “Bucci non è il sindaco di tutti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.