Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fratelli d’Italia, nessun eletto ma voti in crescita del 100%. Rosso: “Soddisfatti del risultato”

Genova. “A 24 ore dallo spoglio possiamo dirci soddisfatti del risultato ligure di Fratelli d’Italia”. Il coordinatore regionale del partito di centrodestra e consigliere regionale Matteo Rosso commenta il dato elettorale, alla luce di nessuna elezione centrata da parte dei suoi candidati, e prosegue dicendo “continuiamo in un trend di crescita costante del partito in Liguria, come in tutta Italia, un partito che cresce portando da 9 a 50 i sui eletti sul territorio nazionale”.

“In soli due anni registriamo un +100% ovvero il raddoppio dei voti passando dai più di 16mila delle regionali 2015 agli oltre 32mila del 4 marzo” aggiunge l’assessore regionale Gianni Berrino che, dati alla mano, continua nel ragionamento dicendo: “Di fronte ad una Lega che fa un risultato straordinario in Liguria, sarebbe stato già un ottimo risultato aver mantenuto i voti precedenti come in provincia di Savona e La Spezia, ma se guardiamo alle provincie di Imperia e Genova cresciamo portando il miglior risultato di sempre in Regione. Questo è il segno che il modello Ligure funziona vince e convince”.

“Questo risultato non mi stupisce”, dichiara Massimiliano Iacobucci vice coordinatore regionale e candidato alla Camera collegio 1 in Liguria “Nelle settimane di campagna elettorale ho avuto l’opportunità di parlare con centinaia di persone e questo è sempre un ottimo mezzo per comprendere quello che accade. Ho visto che il rapporto diretto con le persone, asse portante del partito, è quello che ci ha fatto e ci farà crescere ancora”.