21 aprile - 6 maggio

Euroflora, i francesi “ci sfidano” con una scenografia al Roseto

Per l’allestimento dell’evento genovese il Comune di Genova ricorda che i parchi di Nervi resteranno chiusi al pubblico anche nel weekend pasquale

riaperti parchi nervi

Genova. Aria, acqua, terra e fuoco, i quattro elementi naturali, rivivranno attraverso una distesa floreale nella zona del roseto dei Parchi di Nervi grazie alla scenografia annunciata, per Euroflora 2018, dalla Comité des Floralies, ovvero il comitato organizzativo della Floralies Internazionale di Nantes, prima manifestazione florovivaistica francese, con oltre 60 anni di storia.

Per Euroflora alcuni giovanissimi progettisti d’Oltralpe hanno pensato a un allestimento che procederà in continuum con il resto della manifestazione, con un occhio alla botanica ma anche con grande attenzione all’architettura e al design. La manifestazione francese, insieme a quella olandese di Gand e all’italiana Euroflora, è considerata una delle più importanti rassegne florovivaistiche a livello europeo.

Intanto, per l’allestimento dell’evento genovese, che si terrà dal 21 aprile al 6 maggio, il Comune di Genova ricorda che i parchi di Nervi resteranno chiusi al pubblico anche nel weekend pasquale e nei giorni successivi, per consentire lo svolgimento di alcuni interventi da parte di Aster.

Più informazioni
leggi anche
riaperti parchi nervi
Lavori in corso
Nervi, i parchi chiusi anche nel week end di Pasqua per l’allestimento di Euroflora
Videosorveglianza
Controllo
Euroflora: 42 nuovi “occhi elettronici” per la sicurezza della manifestazione
Euroflora 2018 rendering
La logistica
Euroflora 2018: Nervi off limits al traffico ad eccezione dei residenti, 146 stalli per bus in corso Europa
Aster intervento Parchi di Nervi
Chi non fa...
Euroflora, Aster sistema ponte e viali. Ma l’asfalto “accende” la polemica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.