Genova. Torniamo al rifugio Sherwood di via Bavari, a Prato, splendida struttura per quattro zampe con volontari davvero appassionati. Ecco i cani che ci propongono oggi per un’adozione nell’ambito della rubrica quotidiana di Genova24 #portamiacasa.
Demetra è una dolce cagnolona di circa cinque anni, arrivata a Sherwood nel 2015. Proveniente dal sud, alcuni volontari del Rifugio sono rimasti colpiti dai suoi occhioni tristi e hanno deciso di farla arrivare a Genova, per cercare fortuna in una buona adozione. Ci siamo subito accorti che Demetra manifestava segni di debolezza e scarsa tolleranza all’esercizio fisico, così si è proceduto a visite veterinarie che, purtroppo, hanno evidenziato un problema di salute piuttosto grave.
Grazie al contributo di donazioni, al tempo e al supporto dei volontari, Demetra è stata più volte operata in una clinica specialistica. Oggi è completamente guarita, gode di ottima salute e i suoi occhi non sono più tristi come un tempo. Si è perfettamente ambientata al Rifugio, è golosa più che mai, curiosa e amante delle passeggiate in tranquillità.
Socievolissima con ogni cane, esce con tutti i gli ospiti a Sherwood senza dare nessun tipo di problema e la sua compagnia è sempre ben accetta. E’ un cane molto pacato, non è agitata ed è ideale per chi ama la calma, la tranquillità e la serenità.
Demetra è un po’ timida con chi non conosce, ma con un breve percorso prende confidenza e inizia a reclamare coccole a più non posso! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.
Black è un meticcio di media taglia di circa nove anni, nonostante non li dimostri affatto. Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione. Alcune volontarie si sono innamorate di lui e hanno deciso di riscattarlo e così nel 2013 è giunto a Sherwood.
Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno.
Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le femmine.
Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui.
Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per conoscere i nostri ospiti, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R.
Mail: info@noirandagi.it