Crollo

Crolla un pannello su un autobus Amt, autista illeso ma poteva andare peggio

Il sindacato Orsa: "Da anni parliamo di manutenzioni e questo problema tecnico era noto da tempo"

Genova. Non è successo nulla, per fortuna. Ma avrebbe potuto andare ben peggio. Questo pomeriggio su un autobus Amt della linea 188, in servizio nella zona di Pra’, un pannello posizionato al di sopra della cabina di guida, e contenente alcune apparecchiature elettroniche, è crollato a causa di alcuni balzi dovuti all’asfalto sconnesso.

Il pannello ha rischiato di ferire l’autista alla guida. Cosa che non è accaduta, ma il servizio è stato interrotto e gli stessi passeggeri si sono chiesti cosa sarebbe accaduto in caso il conducente avesse perso i sensi.

“Quello che si è verificato è un problema da noi già denunciato anni fa – dicono dal sindacato autonomo Orsa – in quanto questa problematica era comune anche ad altre vetture, la struttura non è idonea a supportare il peso dell’apparecchiatura Simon e inoltre mancano le catenelle o corde di sicurezza che ne avrebbero impedito, quantomeno, l’apertura accidentale e la caduta”.

“Abbiamo suggerito una serie di interventi mirati – continuano dal sindacato – con squadre di operai in straordinario per tamponare la situazione, e auspichiamo che questa amministrazione non stia immobile come la precedente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.