Illegale

Concerti abusivi, vendita di alcolici e pubblico non tesserato: circolo Acli sanzionato a Carasco

Savona, controlli dei carabinieri in centro

Carasco. Guardia di finanza e Carabinieri in azione a Carasco per la denuncia della titolare di un circolo Acli. La donna, 56 anni, aveva trasformato abusivamente lo spazio sociale in un locale per concerti e spettacoli dal vivo.

Tutto senza licenza alcuna, permettendo l’ingresso anche a persone che non avevano la tessera del circolo privato. Non solo. Nel locale erano venduti cibi e bevande anche ai non soci.

Un problema oltre che di licenza anche di concorrenza sleale visto che la tassazione per i circoli permetteva alla titolare di praticare prezzi molto più bassi di un normale locale.

I carabinieri hanno multato la 56enne con 5300 euro per omessa installazione del misuratore fiscale, omessa comunicazione della rilevazione acustica ed esercizio di spettacolo senza licenza dell’autorità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.