Turismo

Chiavari, imprenditore del turismo fai-da-te evasore totale scoperto dalla Guardia di Finanza

Negli ultimi quattro anni avrebbe evaso oltre 335 mila euro

Bruco, il degrado del fratello minore

GDF GENOVA: SCOPERTO TITOLARE DI UN B&B E DI ALTRE STRUTTURE RICETTIVE, EVASORE TOTALE
Data: 06/03/2018
GDF GENOVA: SCOPERTO TITOLARE DI UN B&B E DI ALTRE STRUTTURE RICETTIVE, EVASORE TOTALE PER OLTRE 335 MILA EURO.

Genova. La Guardia di Finanza di Chiavari ha individuato il titolare di un bed & breakfast e di due case e appartamenti per vacanze, che ha evaso redditi per circa 335 mila euro e Iva per 34 mila euro.

Due delle strutture ricettive erano del tutto abusive, in violazione alla normativa regionale e comunale, mentre il bed and breakfast utilizzava più camere di quelle per cui era stata concessa l’autorizzazione regionale. Le violazioni amministrative hanno comportato la contestazione di sanzioni per 7 mila euro.

Alla ditta è stato anche contestato l’impiego irregolare di una dipendente, assunta con la qualifica di colf, ma impiegata in lavori inquadrabili nel settore contrattuale del turismo, oltre al mancato pagamento del canone RAI “speciale” per l’installazione di apparecchi TV nelle camere a disposizione dei clienti.

La gestione delle tre strutture ricettive era esercitata in forma imprenditoriale, per cui è stata attribuita la partita Iva al titolare ed è stato avviato alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate il procedimento di applicazione delle misure cautelari sui beni di proprietà del titolare delle strutture ricettive, al fine di garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni commesse.

Infine, i militari hanno anche inviato una informativa di reato alla Procura di Genova per violazione alle leggi di pubblica sicurezza, dal momento che in circa quattro anni, il titolare delle strutture non aveva mai provveduto a comunicare alla Questura i dati di oltre mille clienti alloggiati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.