Lutto

Castellaneta, domani mattina camera ardente a Tursi. Il cordoglio del Sindaco

Mercoledì 21 marzo Salone di Rappresentanza rimarrà aperto dalle 9 alle 12.

silenzio sala rossa

Genova. L’amministrazione comunale ha disposto, mercoledì 21 marzo a Palazzo Tursi, l’allestimento della Camera ardente per Sergio Castellaneta, recentemente scomparso all’età di 86 anni. Il Salone di Rappresentanza rimarrà aperto dalle 9 alle 12.

L’orazione funebre sarà affidata – alle ore 12 – al presidente del consiglio comunale Alessio Piana. “Castellaneta – dichiara il sindaco Bucci – è stata una figura di grande rilevanza per la città di Genova. Un uomo politico attivamente impegnato e lungimirante a livello locale e nazionale e illustre professionista in ambito medico-sanitario”.

“Di lui porterò sempre nel cuore e nella mente il ricordo del suo entusiasmo travolgente – continua Bucci – delle sue battaglie politiche, della sua grande passione civile e politica, che è stata fonte di ispirazione per molti di noi. A nome della Civica Amministrazione e a titolo personale, desidero esprimere il mio cordoglio e la più sentita partecipazione alla sua famiglia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.