Rugby

Il Carlini incorona il Cus Genova: vittoria fondamentale contro Piacenza fotogallery risultati

Settimo successo di fila per gli universitari guidati da Tosh Askew

Cus Genova Vs Piacenza, Rugby Spareggi per la promozione in eccellenza

Genova. Lo stadio Carlini ritorna con il calore del suo pubblico e, in occasione del big match fra Cus Genova e Sitav Lyons Piacenza, porta sugli spalti cinquecento spettatori.

Un elemento molto positivo considerando che la giornata non era certo primaverile, ma quel che conta maggiormente è stato il risultato ottenuto dal club universitario che, dopo un’aspra e correttissima contesa con gli emiliani, ha prevalso, continuando la serie positiva arrivata alla settima affermazione consecutiva, esprimendo grinta, carattere e intelligenza tattica.

Merito indubbiamente del commissario tecnico inglese Tosh Askew e dello staff composto da Diego Galli e Francesco Bernardini. Ora il Cus, anticipato questo incontro, andrà in pausa sino a domenica 18 marzo quando sarà di scena allo stadio Chersoni dei Cavalieri Prato Sesto per l’ultima giornata del girone di andata. Nel frattempo, si gode il primato nel girone 1 della poule Promozione.

La caccia ai playoff continua dunque, mentre erano in sosta tutti gli altri tornei, con solo i Cadetti del Cus Genova a vincere agevolmente al Denis Pieroni di La Spezia e confermarsi in vetta alla graduatoria della Serie C2.

I risultati della Serie C2 girone Piemonte/Liguria (3ª giornata di ritorno)
R.C. Spezia – Cus Genova “B” 0-72
Lions Tortona – Le Tre Rose Casale (rinviata all’11 marzo)
Monferrato “B” – Novi (rinviata all’11 marzo)
Pro Recco “B” – Cus Piemonte Orientale (posticipata al 18 marzo)

La classifica: Genova 45, Lions Tortona, Pro Recco “B” 33, Monferrato “B” 25, Novi, Cus Piemonte Orientale 14, Le Tre Rose Casale 8, R.C. Spezia 5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.