Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mattina difficile sulle autostrade, ancora problemi su A26, riaperte A10 e A7

Problemi dovuti a neve, ghiaccio e vento

Genova. Aggiornamento ore 10.30. Intense nevicate hanno interessato le autostrade della Liguria, specialmente i tratti appenninici, mentre sulla costa i problemi sono legati a ghiaccio, vento e di conseguenza vari incidenti, per fortuna non gravi.

Al momento è stata riaperta la A7 Milano-Serravalle-Genova dopo un blocco dovuto alla neve al km 128.7 in direzione di Genova, quindi tra Ronco Scrivia e Bivio A7/A12 Genova-Livorno.

Sulla A26 i camion vengono scortati e selezionati con traffico per il forte innevamento di parte delle carreggiate, soprattutto all’altezza, e oltre, il passo del Turchino.

gelicidio e maltempo 2 marzo 2018

Passo del Bracco a Sestri Levante, Aurelia ancora chiusa
. Anas comunica che, a seguito del maltempo, in Liguria sulla strada statale 1 ‘via Aurelia’ è chiuso il tratto al km 460,000 nel territorio comunale di Moneglia, in provincia di Genova, a causa di un mezzo pesante di traverso sulla carreggiata. Sul posto è previsto l’intervento di una gru dei vigili del fuoco, in mattinata, per provare a rimuovere il tir. Il traffico leggero è deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto. Le squadre di pronto intervento sono al lavoro per rimuovere il mezzo e ripristinare la sicurezza della circolazione.

E’ stata riaperta la A10, che era stata chiusa tra Pietra e Savona dalle 7 di questa mattina. Un camion, probabilmente a causa delle condizioni meteo, si era intraversato all’altezza di Spotorno.