Vela e solidarietà

Campionati Italiani Classi Olimpiche: gli atleti della Guardia di Finanza in visita ai bambini al Gaslini

Delegazione composta dai velisti Flavia Tartaglini, Silvia Zennaro e Ruggero Tita e da alcuni militari

Genova. In occasione dei Campionati Italiani Classi Olimpiche che prenderanno il via questa sera a Genova, città sede della Federazione Italiana Vela, che per la prima volta ospiterà l’evento fino a domenica 25 marzo, l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini ha ricevuto la visita di una delegazione di atleti olimpici appartenenti alla Guardia di Finanza.

La delegazione guidata dal generale di brigata Raffaele Romano era composta dal comandante del nucleo atleti di Gaeta maggiore Enzo Di Capua, dal brigadiere capo Q.S. Ernesto Angeletti e dai campioni del gruppo sportivo di vela: gli atleti Flavia Tartaglini, Silvia Zennaro e Ruggero Tita, componenti della squadra olimpica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Ad accoglierli il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione e la caposala del reparto di ortopedia Marina Pagano, che li hanno accompagnati nella visita ai giovani degenti, dove gli atleti si sono intrattenuti con i bambini e i ragazzi, portando loro libri e quaderni ludico-educativi sulla vela, cappellini e gadget e persino un grande salvagente, sul quale i bambini hanno chiesto di scrivere “Il vento sia con voi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.