Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campionati europei Under 17: buon piazzamento per Filippo Armaleo

La maestra Gabriella Bozza lascia l’attività

Genova. Si è classificato dodicesimo Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) nella prova di spada maschile individuale ai campionati europei Under 17, che sono in corso a Sochi, in Russia.

L’allievo del maestro Paolo Zanobini, dopo aver chiuso la fase a gironi con quattro vittorie e due sconfitte entrando nel tabellone di eliminazione diretta col numero 21, ha superato nettamente lo spagnolo Fernandez Jimeno e l’estone Priimagi, rispettivamente per 15-5 e per 15-7, prima di essere sconfitto dal forte austriaco Biro, poi terzo nella classifica finale, negli ottavi di finale col punteggio di 11-15.

Filippo salirà nuovamente in pedana per difendere i colori azzurri nella prova a squadre.

Nel frattempo, la maestra Gabriella Bozza del Club Scherma Rapallo, società che ha fondato nel 1985, ha deciso di lasciare la sua attività schermistica, dopo più di trent’anni costellati da numerosi successi dei suoi atleti sia in campo nazionale che internazionale.

Il Comitato regionale e tutta la scherma ligure ringraziano la maestra Gabriella Bozza per l’importante lavoro svolto in questi 30 anni che ha contribuito a portare ad alto livello la scherma ligure in Italia e nel mondo.