Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campagna di adozioni #portamiacasa: oggi vi presentiamo i cuccioli Sean e Giuly foto

Si trovano al rifugio Sherwood e sono tutti da coccolare

Genova. Due cuccioli, un inizio di vita difficile e tantissima tenerezza. Ecco i cani di cui vi parliamo quest’oggi insieme ai volontari del Rifugio Sherwood di Prato, in Val Bisagno, per l’appuntamento quotidiano con la rubrica #portamiacasa.

Sean è un dolce cucciolo di 4 mesi di taglia medio-piccola. Proviene dalla Sicilia dove la condizione dei cani randagi è precaria e difficile. Notizie di cronaca recenti hanno messo in evidenza quanto la situazione sia delicata e di quanto bisogno ci sia di adottare e levare dalla strada i cani. Adottando Sean potrete contribuire a questa causa e regalare una vita piena d’amore a questo splendido cagnolino. Sean come tutti i cuccioli ama giocare e stare in compagnia. È dolce sia con le persone che con gli altri cani, molto socievole e allo stesso tempo non invadente. Sta cercando qualcuno che lo possa accogliere nella propria casa e che ricambi tutto l’amore che ha da dare. Vieni a conoscerlo e a innamorarti di lui.

Giuly è una cucciola di circa 6 mesi, di taglia molto piccola, arrivata da due settimane a Sherwood. Giuly è stata una cagnolina che, nella sfortuna, ha trovato la salvezza: vagava per le strade di Formia finché, un giorno, una macchina non l’ha investita. Un nostro adottante, assistendo alla scena, è corso a soccorrerla e l’ha portata in clinica. Giuly, fortunatamente, è uscita illesa dall’incidente. Si è tentato di rintracciare un possibile proprietario ma, non essendosi fatto avanti nessuno e, non avendo la cagnolina né medaglietta né microchip, si è confermata l’ipotesi di una precedente vita da randagia. Giuly, dopo essere stata visitata, vaccinata e chippata, è arrivata a Sherwood e anche lei spera nel detto: “anno nuovo, vita nuova!”. A causa di quanto ha vissuto, è un po’ spaventata di fronte alle persone sconosciute e intimidita da cani eccessivamente esuberanti mentre affianca volentieri compagni a quattro zampe calmi e non invadenti. Si cerca una famiglia dolce e paziente che possa dare a Giuly il tempo di conoscere ciò che la circonda affinché possa sbloccarsi definitivamente. Si affida con obbligo di sterilizzazione.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it