Paura

Borzoli, incendio nella comunità per bisognosi di via Del Boschetto, 20 evacuati

E' successo ieri sera, le fiamme sono scaturite da un corridoio. Indagini in corso

Genova. Ieri sera intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco di Genova in via del Boschetto, a Borzoli, in Valpolcevera, presso una comunità alloggio per famiglie bisognose italiane e straniere, per un incendio sviluppatosi in un corridoio.

Numerose persone hanno evacuato lo stabile autonomamente scappando sul piazzale antistante la struttura. La fiamme, che uscivano dalle finestre, sono state domate in fretta e ora sono in corso gli accertamenti per scoprire le cause. La zona interessata dall’incendio è stata dichiarata inagibile. 20 persone sono state perciò trasferite in un’altra ala.

Sul posto numerosi operatori del 118 e automedica, polizia locale e di stato, con sette volanti. Il resto degli occupanti sono rientrati nella struttura. Non ci sono stati feriti o intossicati.

I danni a due camere della struttura sono ingenti ma limitati a un’ala dell’abazia. Oggi i responsabili del centro, gestito dal comune di Genova, effettueranno un sopralluogo per verificare nei dettagli i danni e decidere se sarà il caso di trasferire gli ospiti in altri centri di accoglienza.

Più informazioni