Paura

Borzoli, incendio nella comunità per bisognosi di via Del Boschetto, 20 evacuati

E' successo ieri sera, le fiamme sono scaturite da un corridoio. Indagini in corso

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Ieri sera intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco di Genova in via del Boschetto, a Borzoli, in Valpolcevera, presso una comunità alloggio per famiglie bisognose italiane e straniere, per un incendio sviluppatosi in un corridoio.

Numerose persone hanno evacuato lo stabile autonomamente scappando sul piazzale antistante la struttura. La fiamme, che uscivano dalle finestre, sono state domate in fretta e ora sono in corso gli accertamenti per scoprire le cause. La zona interessata dall’incendio è stata dichiarata inagibile. 20 persone sono state perciò trasferite in un’altra ala.

Sul posto numerosi operatori del 118 e automedica, polizia locale e di stato, con sette volanti. Il resto degli occupanti sono rientrati nella struttura. Non ci sono stati feriti o intossicati.

I danni a due camere della struttura sono ingenti ma limitati a un’ala dell’abazia. Oggi i responsabili del centro, gestito dal comune di Genova, effettueranno un sopralluogo per verificare nei dettagli i danni e decidere se sarà il caso di trasferire gli ospiti in altri centri di accoglienza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.