La protesta

“Boicotta il circo con gli animali”: striscione in via Nizza, prosegue la protesta degli animalisti

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Animalisti in piazza anche oggi per protestare contro l’utilizzo degli animali nei circhi. E come il circo Orfei arriva puntuale ogni primavera, così a contestarne i metodi di sfruttamento arrivano puntuali gli animalisti. Dopo il presidio di ieri anche oggi l’appuntamento è in piazza Rossetti.

E in via Nizza, ben visibile da piazzale Kennedy, è stato affisso uno striscione: “Boicotta i circhi con gli animali”, unico strumento insieme ai volantini per fare sentire la contrarietà a questo tipo di spettacoli. Sì perché lo spazio per la protesta è stato concesso a condizione di non usare microfoni, megafoni e amplificatori per non disturbare lo spettacolo in corso e i residenti della zona.

Dopo il presidio di oggi gli animalisti si daranno appuntamento per il prossimo week end di pasqua nelle giornate di sabato, domenica e lunedì.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.