Comune

Bando per negozi Sampierdarena e S.Teodoro. Esclusi sexy-shop, Internet point e call center

Stanziati fondi per centomila euro

sampierdarena blitz carabinieri

GENOVA – Potranno essere utilizzati per attrezzature, arredi, siti web e opere murarie 100 mila euro di un nuovo bando comunale per le riqualificazione delle attivita’ commerciali e artigianali destinato a Sampierdarena e San Teodoro e presentato stamani dall’assessore comunale al commercio Paola Bordilli, ma non per sexy shop e call center.

“Sono 100 mila euro per le realta’ commerciali del Municipio centro-ovest – ha detto Bordilli – Se l’ordinanza sulla limitazione di vendita e somministrazione di alcolici nelle ore notturne per Sampierdarena e San Teodoro ha un valore restrittivo, il bando premia imprese commerciali sane, in regola e che vendano prodotti tipici del territorio, percio’ sono esclusi dal bando sexy shop, call center, internet point e minimarket “.

Le imprese devono essere attive da 12 mesi. L’investimento minimo e’ di 3 mila euro, il 50 per cento viene dato a fondo perduto e l’altra meta’ a un tasso agevolato dello 0,50 a completamento degli interventi. Altre info nel sito comune.genova.it nella sezione ‘Bandi di gara/settore: aiuti alle imprese”. Il vicedirettore di Confesercenti Genova Paolo Barbieri ha detto che “il bando riguarda una larga platea” e che “interventi come questo di concerto con l’ordinanza sono ottimi”. L’assessore Bordilli ha concluso che la giunta sta studiando interventi estesi a tutta la citta’ per promuovere le attivita’ commerciali locali

leggi anche
mariano passeri
L'altra bufera
Municipio Centro Ovest, ancora polemiche sul bando per il commercio dal sapore “elettorale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.