Protesta

Atp, “La sede deve rimanere a Carasco”, l’attacco di Luca Pastorino, deputato di Liberi e Uguali

"Atp ha un ruolo fondamentale per il trasporto pubblico locale del Tigullio e questo ruolo va rafforzato"

Corteo Fincantieri di Riva Trigoso
Foto d'archivio

Genova. Sul trasporto pubblico locale torna la polemica sulla centralizzazione “genovese” del servizio a discapito dei territori di tutta la Città Metropolitana: “Sono molto preoccupato per il possibile trasferimento della sede di Atp da Carasco a Genova. La sede di Atp a Carasco è fondamentale per tutto il Tigullio”.

Esiste infatti l’ipotesi dello spostamento della sede presso gli uffici comunali genovesi del Matitone, con possibili travasi di personale tra Atp e Amt: “Questo comporterebbe peggioramenti di un trasporto pubblico che negli ultimi anni ha retto con non poche difficoltà – spiega Pastorino – a causa di una pessima gestione del servizio da parte della politica, culminata in quella scellerata privatizzazione che per fortuna, grazie al mio esposto all’Anac, abbiamo fermato”.

A dirlo è Luca Pastorino, unico deputato ligure eletto per Liberi e Uguali: “Atp ha un ruolo fondamentale per il trasporto pubblico locale del Tigullio e questo ruolo va rafforzato con investimenti e progetti di sviluppo importanti. Soprattutto in una regione difficile come la Liguria, dove il trasporto ferroviario non è dei migliori, il servizio di Atp è indipensabile per studenti e lavoratori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.