Vertenza

Aree ex Piaggio, ancora nulla di fatto. Il confronto prosegue dopo Pasqua

E' ripreso oggi il confronto tra sindacati, Regione Liguria e consorzio Phase sulle aree ex Piaggio di Genova.

piaggio
Foto d'archivio

Genova. E’ ripreso oggi il confronto tra sindacati, Regione Liguria e consorzio Phase sulle aree ex Piaggio di Genova.

La Regione si è impegnata redigere una bozza di accordo che preveda un percorso che incroci le professionalità dei lavoratori Piaggio con le necessità d’inserimento lavorativo del consorzio Phase, che entro il 2019 ha previsto 40 nuove assunzioni. Il tavolo verrà riconvocato entro aprile.

“Un piccolo passo in avanti che auspichiamo possa trovare soluzioni occupazionali per i lavoratori Piaggio attualmente in cassa integrazione – dice Alessandro Vella, segretario generale Fim Liguria – Valutiamo positivamente l’iniziativa del consorzio, che porterà all’insediamento di nuove realtà industriali su territorio genovese: nuovi investimenti significa nuova occupazione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.