Tempestività

Appendicite a bordo a 12 miglia dalla costa, l’intervento della Capitaneria salva marinaio

L'intervento della motovedetta ha permesso il tempestivo ricovero a Villa Scassi

motovedetta capitaneria di porto

Genova. Nel tardo pomeriggio di ieri un marittimo imbarcato su una nave porta-containers che si trovava a circa 12 miglia dalla costa, accusava forti dolori addominali riconducibili ad un attacco di appendicite.

Gli immediati soccorsi della motovedetta CP 830 hanno fatto sì che la persona venisse trasbordata e portata presso gli ormeggi della Guardia Costiera di Genova Sestri Ponente, dove era già presente un’ambulanza ad attenderli.

Il marittimo è stato consegnato al personale medico e condotto presso l’ospedale Villa Scassi per gli accertamenti del caso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.