Scherma

Anita Corradino si impone nel torneo nazionale Under 14 di Caserta

Campionati italiani Under 23 a Colle di Val d’Elsa: spicca il nono posto di Camilla Rivano

Genova. Nel fine settimana appena trascorso si è disputata a Caserta, in Campania, la seconda prova del Grand Prix Kinder+Sport riservata alla spada Under 14, che ha visto salire in pedana anche una nutrita rappresentanza ligure.

Due i podi conquistati: Anita Corradino (Cesare Pompilio) è salita sul gradino più alto aggiudicandosi la prova della categoria Allieve e, nella stessa gara, Ionela Berdianu (Club Scherma Rapallo) ha conquistato il terzo posto.

Bene Claudia Del Regno e Giorgia Armaleo (entrambe della Cesare Pompilio), rispettivamente sesta e settima nella categoria Giovanissime, ed Alex Patrone (Circolo Scherma Savona), ottavo nella categoria Allievi.

Da segnalare infine le buone prestazioni di Alice Ferri (Cesare Pompilio), decima fra le Allieve, e di Chiara Bavestrello (Chiavari Scherma), dodicesima fra le Bambine.

Gli Under 23 sono saliti in pedana lo scorso fine settimana a Colle si Val d’Elsa per disputare i campionati italiani di categoria.

Nessun podio quest’anno è stato conquistato dagli atleti liguri ma non sono mancati i buoni piazzamenti nel fioretto e nella spada.

Nel fioretto si sono distinti Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) che si è classificata nona nel fioretto femminile e Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia), dodicesimo nel fioretto maschile.

Nella spada sono da segnalare i piazzamenti di Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio), tredicesima, Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), quattordicesima, Alice Cassano (Chiavari Scherma), diciottesima e di Francesco Ratto (Club Scherma Rapallo), trentunesimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.