Il meteo

Altra notte sottozero, oltre alla neve protagonista il vento: 93 km/h al Porto Antico previsioni

Il punto di Arpal

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Vento protagonista nella notte in Liguria, in particolare nel settore centrale della regione.
Le raffiche da nord sono state di 93 km/h al Porto Antico di Genova, 100 km/h ad Arenzano e di 105 km/h alla Marina di Loano.

Un vento da nord, freddo e asciutto, che ha tolto umidità dall’atmosfera, asciugando le possibili precipitazioni.
Questo vento ha ridotto la neve al suolo: qualche centimetro in costa, qualcosa di più nell’entroterra, con il nivometro di Urbe Vara Superioreche è cresciuto di 11 cm dalle 20.00 di ieri sera, arrivando a 44 cm.

Le temperature si sono mantenute molto basse, seppure un poco superiori ai valori delle scorse notti: -12.4 a Settepani (SV), -9.7 ad Alpe Vobbia (GE), -9.6 a Barbagelata (GE), -9.2 a Poggio Fearza (IM), -9 sul Colle del Melogno (SV). Sottozero i capoluoghi di provincia: Imperia -0.6, Savona -0.8, Genova -1.1, La Spezia -1.2. Solo 5 le stazioni superiori allo zero: Sanremo, 3.2, Levanto 1.1, Ventimiglia 0.7, Bolsine 0.3 e Camogli 0.2.

Più informazioni
leggi anche
Nevicata 1 marzo Genova e Riviera
La situazione
Fiocchi su Genova e Riviera sino al mare: disagi. Scuole chiuse per allerta neve

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.