#fail

Aeroporto di Genova, il volo per Trieste non dura neanche due mesi

FlyValan ha annunciato la sospensione di una rotta "nata male" attraverso il profilo Twitter della compagnia

Genova. Un volo nato male e cresciuto peggio. Il Genova Trieste, il cui avvio è stato rimandato per diverse settimane a causa di autorizzazioni mancanti per la compagnia è stato sospeso dopo neppure due mesi "a causa di scarse prestazioni commerciali".

Il vettore FlyValan, che aveva dato il via ai collegamenti sulla tratta tra la Ligura e il Friuli Venezia Giulia lo scorso 23 gennaio ha comunica attraverso un tweet di aver deciso di sospendere in via temporanea il collegamento tra i due capoluoghi a partire dal prossimo 13 marzo.

Il vettore sottolinea inoltre che “nessun passeggero verrà coinvolto da questa decisione”, a conferma del fatto che la domanda da parte del mercato evidentemente doveva essere al di sotto delle attese. L’operativo della compagnia prevedeva una frequenza trisettimanale, servita con un Atr 72-500 da 68 posti basato al Cristoforo Colombo di Genova, e avrebbe potuto costituire un'opportunità turistica ma anche business, si pensi ai collegamenti tra le due sedi Fincantieri.