Si vola

Aeroporto Cristoforo Colombo, inizio anno positivo, con marzo i numeri potrebbero decollare

A gennaio il numero dei voli da e per il Cristoforo Colombo è cresciuto del 15%, contro una media nazionale del 4,2%

passeggeri aeroporto cristoforo colombo

Genova.Inizio 2018 in crescita per l’Aeroporto di Genova, che registra un forte aumento del numero di movimenti: a gennaio il numero dei voli da e per il Cristoforo Colombo è cresciuto del 15%, contro una media nazionale del 4,2% (fonte: Assaeroporti). Trend positivo anche a febbraio, che ha registrato un risultato del +5%. Considerando i primi due mesi dell’anno è particolarmente positivo anche il dato relativo ai collegamenti internazionali, con un aumento dei movimenti del 9%. A crescere è anche il traffico passeggeri, che nel primo bimestre 2018 segna un +3,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+2,5% a gennaio e +4% a febbraio).

«Siamo soddisfatti per i risultati di inizio 2018. – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – I dati ci dicono che l’offerta di voli da e per l’Aeroporto di Genova è già in forte aumento e che sta crescendo più velocemente rispetto al numero di viaggiatori. È segno che c’è già oggi spazio per un incremento di traffico passeggeri. Solo nel primo bimestre dell’anno, a titolo di esempio, sono volati oltre 30mila sedili vuoti. La vera svolta in termini di crescita dei passeggeri si avrà a partire da fine marzo, con i nuovi collegamenti che prenderanno il via con la stagione estiva, ma è importante che i nuovi voli in offerta siano conosciuti e utilizzati da tutti i liguri».

 

Di seguito l’elenco completo dei voli di linea:

NAZIONALI
Alghero (dal 26/5), Bari, Brindisi (dal 26/5), Cagliari, Catania, Lamezia Terme (novità, dal 27/5), Lampedusa (novità, dal 26/5), Napoli, Olbia (dal 6/5), Palermo e Roma.

INTERNAZIONALI
Amsterdam, Atene (con Volotea dal 25/5, novità con Aegean Airlines, dal 13/6), Berlino (novità, dal 2/8), Bristol (novità, dal 2/6), Bucarest (novità, dal 22/6), Copenaghen (novità, dal 24/3), Francoforte, Londra Stansted, Londra Gatwick, Londra Luton (novità, dal 27/3), Madrid (novità, dal 30/3), Manchester (novità, dal 29/3), Minorca (dal 30/5), Mykonos (novità, dal 29/5), Monaco (che passerà da 2 a 3 voli al giorno dal 25/3), Mosca (dal 27/4), Palma di Maiorca (dal 29/5), Parigi (con tre voli al giorno e un aumento di posti a disposizione del 287%) e Santorini (dal 30/5). Da segnalare anche il nuovo volo charter incoming da Tel Aviv, con la compagnia Israir a partire dal 16/6, quello da Glasgow dedicato alle crociere dal 17/6, e i due voli da Vienna di Austrian Airlines, al via l’8/4.

leggi anche
antonov aereo
Da record
Antonov, il “gigante dei cieli” è tornato al Colombo di Genova
volo genova francoforte aereo
L'aeroporto di casa
Genova e la Germania più vicine che mai, i voli dal Colombo aumentano di quasi l’80%
p&o Genova aeroporto
Trasporti
Aeroporto, il Cristoforo Colombo guadagna la certificazione europea dell’Enac
Aeroporto Colombo Genova
Il tempo vola
Aeroporto Cristoforo Colombo, sempre più bimbi “volano”, pronte due nuove “Kids area”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.