Disagi

8 marzo, sciopero generale sindacati di base: treni a rischio sulle linee brevi

Limitazioni a due tratte tra Milano e Ventimiglia, si fermano e partono da Piazza Principe escludendo il ponente

Sciopero treni 16 giugno

Genova. L’8 marzo, in concomitanza con la giornata della donna, i sindacati di base hanno annunciato uno sciopero generale che comprende anche i trasporti.

In Liguria, per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche sul programma di circolazione su due collegamenti tra Ventimiglia e Milano Centrale, in particolare il 139/140 da Ventimiglia a Milano in partenza alle 9.12 sarà originato da Genova Piazza Principe, così sarà limitato a Principe il 141/142 in partenza da Milano centrale alle 7.10 e diretto a Ventimiglia. Possibili limitazioni anche sulla tratte urbane e metropolitane.

Allo sciopero di Usb previsto dalla mezzanotte fino alle 21 a cui si sommano quelli di Osr Orsa Ferrovie e di Cub Trasporti, dalle 9 alle 17. Trenitalia garantisce la circolazione delle Frecce, mentre Italo pubblica una lista dei treni garantiti. Come sempre, inoltre, viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti, nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Gli scioperi generali coinvolgeranno anche aerei e mezzi pubblici locali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.