Fenomeni

“Una vita in vacanza” è già tormentone, Lo Stato Sociale oggi alla Feltrinelli di Genova

Appuntamento alle 18 di oggi per un mini-live e un firmacopie

Genova. In città hanno suonato più volte, quando ancora erano considerati un gruppo “così indie”, impegnato tra piccole e grandi venues alternative e centri sociali. Una caratteristica che i ragazzi de Lo Stato Sociale non hanno perso, neppure ora che sono reduci da un successo clamoroso al Festival di Sanremo.

Classificati secondi in gara, la loro canzone “Una vita in vacanza” è già al primo posto – tra quelle del festival – in tutte le radio, e si candida a diventare uno dei tormentoni dei prossimi mesi. Lodo Guenzi & Co. oggi saranno a Genova, alla Feltrinelli di via Ceccardi, per un mini-live e un cosiddetto “firmacopie”. Chi acquisterà il cd nella libreria avrà un pass per accesso prioritario.

Il collettivo bolognese presenterà l’ultimo lavoro, “Primati”, che è in realtà una raccolta di singoli e contiene i tre inediti “Una vita in vacanza”, “Fare mattina” e “Facile” scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco, oltre ad una nuova versione di “Sono così indie” tutti e quattro prodotti da Fabio Gargiulo e altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dalla fondazione fino alla partecipazione al Festival.