Lunga vita

Villa Croce riparte dall’Arte della Longevità. Tra creatività, vita e morte

Genova è il laboratorio naturale per tutto ciò

villa croce ezra pound

Genova. È la mostra-manifesto del nuovo corso di Villa Croce. Dentro il museo, le manifestazioni creative della quarta e quinta età della vita (tra cui Renata Boero, Elisa Montessori, Anna Oberto, Rodolfo Vitone, Lisetta Carmi, Franco Mazzucchelli e con un happening di Corrado Levi e la partecipazione della giovane artista Nuvola Ravera) vengono esplose e accompagnate da una serie sia di estensioni narrative sul tema che di interventi scientifici sulle ricerche in corso.

Ed ecco la “Salute continua” (Valter Longo), “longevità” (Massimiliano Valerii, direttore del Censis), il “prolungamento dell’esistenza” (Stefano Gustinchich dell’Istituto Italiano di Tecnologia) fino all’immortalità (Singularity University).

Oltre a ciò, l’evidenza demografica dell’eccezionalità della città di Genova come impressionante laboratorio mondiale della nuova lunghezza della vita e delle sue implicazioni.

L’inaugurazione sarà il 22 febbraio alle ore 18, special guest Jean Dupuy. La Mostra è a cura di Carlo Antonelli e Anna Daneri

Orari:
giovedì e venerdì: ore 11 – 18.30
sabato e domenica: ore 10 – 18.30
Chiuso: lunedì, martedì e mercoledì

INFO:
tel. 010 580069

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Il caso
Villa Croce, il museo di arte contemporanea ha un inquilino scomodo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.