Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Impalcatura pericolante su Ponte Morandi, chiusa via della Pietra per messa in sicurezza foto

Provvedimento per sistemare i ponteggi di manutenzione

Genova. La polizia municipale informa che Via della Pietra è chiusa alla circolazione veicolare e pedonale per messa in sicurezza dei ponteggi di manutenzione del sovrastante ponte Morandi. Una impalcatura metallica sul viadotto autostradale risulta pericolante.

I problemi di sicurezza sarebbero sorti per il forte vento di questi giorni. La Società Autostrade sta monitorando la situazione per proseguire i lavori di restyling sul viadotto Polcevera della A10 – meglio noto come Ponte Morandi dal nome del suo progettista negli anni ’60 – sulla A10.

L’intervento di manutenzione prevede il rifacimento di tutte le strutture in calcestruzzo e la sostituzione delle barriere bordo ponte in entrambe le direzioni di marcia. Il viadotto è lungo 1.182 metri ed alto tra i 45 e 55 metri dal piano viabile.

Per limitare l’impatto sul nodo genovese, interessato  da elevati flussi di traffico pendolare, ma anche commerciale e turistico, la Direzione di Tronco di Genova della società Autostrade per l’Italia ha messo a punto un’articolata programmazione dei cantieri” .