Paura

Terremoti: due scosse nel Sud della Francia avvertite anche in Liguria. Venerdì la terra aveva tremato in Val d’Aveto

Una registrata cinque minuti dopo la mezzanotte, l'altra alle 5.47

Terremoto sismografo

Genova. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 e’ stata registrata cinque minuti dopo la mezzanotte in territorio francese ed avvertita anche in Liguria. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e’ stata poi registrata alle 5:47 in territorio francese, anche questa avvertita anche in Liguria.

 Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ultimo sisma ha avuto ipocentro a 16 km di profondita’ ed epicentro 95 km a ovest di Sanremo (Imperia). Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 3 a mezzanotte, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondita’ ed epicentro 99 km a ovest di Sanremo (Imperia).

L’altro ieri molta paura ma fortunatamente nessun danno a cose o persone, per la scossa di terremoto che aveva interessato la Val d’Aveto alle 2.36 di notte. Il sisma aveva raggiunto magnitudo 2.3 ed è stato avvertito distintamente nella zona di Rezzoaglio e di Santo Stefano d’Aveto. L’istituto nazionale di geologia e vulcanologia localizzato la scossa a 5 km di profondità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.