Paura

Terremoti: due scosse nel Sud della Francia avvertite anche in Liguria. Venerdì la terra aveva tremato in Val d’Aveto

Una registrata cinque minuti dopo la mezzanotte, l'altra alle 5.47

Genova. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 e’ stata registrata cinque minuti dopo la mezzanotte in territorio francese ed avvertita anche in Liguria. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e’ stata poi registrata alle 5:47 in territorio francese, anche questa avvertita anche in Liguria.

 Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ultimo sisma ha avuto ipocentro a 16 km di profondita’ ed epicentro 95 km a ovest di Sanremo (Imperia). Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 3 a mezzanotte, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondita’ ed epicentro 99 km a ovest di Sanremo (Imperia).

L’altro ieri molta paura ma fortunatamente nessun danno a cose o persone, per la scossa di terremoto che aveva interessato la Val d’Aveto alle 2.36 di notte. Il sisma aveva raggiunto magnitudo 2.3 ed è stato avvertito distintamente nella zona di Rezzoaglio e di Santo Stefano d’Aveto. L’istituto nazionale di geologia e vulcanologia localizzato la scossa a 5 km di profondità.